Attivita’ principali

Gestione contabile

Questa mansione viene attuata con l’ausilio di moderni software dedicati che permettono di conoscere in ogni momento la situazione contabile del Condominio. Il reparto contabilità è sempre disponibile a verificare ogni singola posizione su richiesta.

Tutela e disciplina delle proprietà comuni

Coordinamento e controllo di tutti i servizi necessari per il funzionamento del condominio (pulizie, giardinaggio, utenze, etc.). Le imprese fornitrici, oltre la finalità delle prestazioni, avranno la consapevolezza di essere soggette a valutazioni al fine di soddisfare le esigenze del Condominio e, se necessario, ne verranno individuate di nuove al fine di migliorare il servizio.

Gestione immobiliare

Frutto di un’analisi tecnica e propositiva sia dei beni che degli impianti comuni al Condominio che danno un valore aggiunto alle singole proprietà immobiliari, con l’individuazione dei cespiti da mettere in manutenzione e delle relative risorse necessarie, il tutto in attuazione delle strategie deliberate dall’assemblea.

Gestioni straordinarie programmate e non

Individuazione e studio delle criticità, programmazione degli interventi, coordinamento di professionisti esterni, formulazione delle offerte di gara, verifica requisiti dei fornitori, assistenza tecnica e controlli amministrativi.

Polizza assicurativa professionale

Lo Studio è dotato di copertura assicurativa per rischi professionali presso ITAS MUTUA nonché mediante Convenzione Associati A.N.A.C.I.

Gestione tecnico-manutentiva

Attuazione e la verifica di tutte le attività ordinarie necessarie al funzionamento, alla conservazione ed all’ottimale utilizzo del Condominio.

I nostri servizi

Lo Studio Ferrarini Srl si differenzia per i servizi di programmazione offerti. Subito dopo la “presa in carico” del condominio verrà svolta una verifica delle condizioni dello stabile, sia dal punto di vista del rispetto delle norme di legge che dal punto di vista strutturale/impiantistico. La relazione sarà presentata ai consiglieri che verificheranno con l’amministratore la necessità di convocare un’eventuale assemblea con tutti i condomini al fine di verificare l’effettivo stato del condominio e prendere le necessarie decisioni in merito alle problematiche eventualmente riscontrate.

La gestione “aziendale” del condominio

Oggi qualsiasi condominio ha delle normative da rispettare, infatti le leggi impongono sempre più severi controlli nella gestione delle parti comuni e tale incarico spetta all’amministratore. Inoltre i conti economici devono essere sempre più materia di attento controllo, i flussi economici devono sempre essere vagliati attentamente per verificare le previsioni di spesa corrente e futura con lo scopo di ottimizzare i costi gestionali. Per questi motivi il condominio va gestito come se fosse un’azienda, con programmazione (economica) e competenza (gestionale).